giovedì 30 settembre GRIGLIATA e birra artigianale + Heineken Happy Hour con dj set by ALP KING (happy music)

venerdì 1 ottobre JERK FESTIVAL Identità senza confini, festival di arti contemporanee
CISTIFELLAS in concerto
Dj set: ALE TRN, RICCIO dj, DEVID (electro)
Esposizione di opere dei partecipanti al festival

sabato 2 ottobre HYSTERICA dance night featuring dj CARLESCH

domenica 3 ottobre La MERENDA SINOIRA del Tritolo

GIOVEDI' 30 settembre
GRIGLIATA di carne e birra artigianale + Heineken HAPPY HOUR dalle 23:00 a mezzanotte

GIOVEDISCHI original @ TRITOLO www.caffetritolo.it

GIOVEDI' 30 settembre
GRIGLIATA di carne e birra artigianale dalle 20:00 + Heineken HAPPY HOUR dalle 23:00 a mezzanotte


Prova l'ottima GRIGLIATA DI CARNI E VERDURE del Tritolo! Una cena sostanziosa in un clima rilassato e piacevolmente informale. Anche per gruppi. A soli 10 euro, dalle 20:30 in poi - Info e prenotazioni allo 011/9327447
BIRRA ARTIGIANALE

Il TRITOLO punta all'artigianalità.
Il bancone estivo sarà infatti dotato di uno degli esclusivi punti mescita della birra artigianale GILAC alla spina.
Gilac è un microbirrificio artigianale giovanissimo di Valdellatorre, nato nel 2007 dalla passione che Claudia, Salvatore e Vincenzo nutrono da sempre per le birre. un sogno che si è realizzato passando dalla produzione casalinga (homebrewer) sperimentando varie ricette, acquisendo così maggiore consapevolezza e competenza fino a fare nascere questa nuova realtà artigianale di qualità. Gilac è fortemente legata al territorio: il nome stesso deriva dall'unione dei paesi di provenienza dei mastri birrai: Givoletto e La Cassa. Il logo, invece stilizza una pianta spontanea che cresce esclusivamente nel territorio della Comunità Montana Val Ceronda e Casternone (To), la Euforbia gibelliana. La scelta del paese Val Della Torre è dovuta anche all'acqua che viene utilizzata (come tutti sappiamo, l'acqua è un ingrediente fondamentale per la produzione di una birra di qualità), un'acqua di sorgente con una durezza molto bassa vicino ai 6 gradi francesi.
La birra artigianale, detta anche "birra cruda": si differenzia per qualità in quanto non sottoposta a pastorizzazione (trattamenti termici di sterilizzazione): è una birra viva, prodotta manualmente, con passione, utilizzando materie prime quali malto di cereali in grani (e non estratti di malto), luppolo, lievito, spezie, senza aggiunta di additivi, coloranti, conservanti, stabilizzanti.
L'industria birraia ha messo a disposizione dei consumatori birre a basso costo che, pur rispondendo a specifiche esigenze di mercato, presentano sapori piuttosto attenuati e standardizzati rispetto alle birre ancor oggi prodotte con metodologie tradizionali. Il gusto della birra GILAC risulta essere più vario e più ricco di profumi ed essenze, un gusto che sorprende se si è abituati a birre di tipo industriale, un gusto che talvolta stupisce se si accetta la sfida di assaggiare un prodotto che non troverete mai sugli scaffali della grande distribuzione ma solo nei locali più attenti e curiosi, alla ricerca di prodotti genuini e di elevata qualità.
www.gilac.it

GIOVEDISCHI ogni giovedì l'Happy Hour del TRITOLO a suon di musica In consolle Dj Alp King e le sue creative miscelazioni musicali. E sempre possibile prenotare per la celebre grigliata del giovedì del tritolo. Una ricca mangiata di carni e verdure grigliate a soli 10€.
Pranzo e cena.
Informazioni e prenotazioni allo 011/9327447

ALP KING dj set
happy 369°
Alp king aka Matteo Zulian e' un simpatico ragazzo 25enne, non molto alto ma con un sacco di energia e talento. Nasce a Rovigo nel 1985 e fin da ragazzo si appassiona alla musica, in particolare al rap, distinguendosi presto per le sue qualità di breaker e beatboxer.
Ma non solo, è anche dj, freestyler e intrattenitore, doti con le quali riesce sempre a stupire.
myspace.com/alpking

Ingresso Gratuito.
Heineken Happy Hour dalle ore 23:00 alla mezzanotte

torna su

--- --- ---

VENERDI' 1 ottobre
JERK FESTIVAL Identità senza confini, festival di arti contemporanee
CISTIFELLAS in concerto
Dj set: ALE TRN, RICCIO dj, DEVID (electro)
Esposizione di opere dei partecipanti al festival

JERK FESTIVAL Arti Contemporanee www.caffetritolo.it

VENERDI' 1 ottobre
JERK FESTIVAL Identità senza confini, festival di arti contemporanee
CISTIFELLAS in concerto
Dj set: ALE TRN, RICCIO dj, DEVID (electro)
Esposizione di opere dei partecipanti al festival

Ospite del Caffè TRITOLO questa settimana è la terza edizione della manifestazione itinerante di arti contemporanee JERK FESTIVAL.
Nata nel 2008, Jerk è una poliedrica vetrina nella quale sono esposte le nuove forme e tendenze dell'arte contemporanea.
Dalle arti visive alla musica elettronica un fitto reticolo di sottoculture si raccoglie attorno al tema dell'identità. Un identità rivoluzionata dalla sempre più attuale dissolvenza dei confini canonici di spazio e di tempo, ma allo stesso tempo spaccata da incisive dinamiche sociali.
Oggi come sempre l'arte è lo specchio dei tempi.
Oggi come sempre la fervida creatività di un diffuso e vivace fermento di giovani artisti contemporanei ci mostra attraverso il suo riflesso -attraverso una moltitudine di punti di vista- la continua mutazione del tessuto sociale e dell'identità di ognuno di noi.

L'appuntamento con JERK al TRITOLO è una delle oltre dieci tappe della manifestazione. L'atmosfera sarà segnata dalle opere di alcuni degli artisti partecipanti, che accompagnano il mix live elettrico/elettronico dei Torinesi CISTIFELLAS e il dj set dei pinerolesi dj di Luther Blisseth (Ale TRN, Devid, Riccio).

JERK FESTIVAL
Identità senza confini
Genere, etnia, arte e musica nella società multi identitaria.
Festival di arti contemporanee

L'arte è specchio dei tempi che viviamo.
Attraverso l'arte contemporanea è possibile scoprire innovative forme di creatività, bellezza e ricchezza, ma anche lo smarrimento, la confusione e la decadenza dei tempi odierni, in particolar modo nell’incontro con i giovani artisti emergenti.
Jerk vuole essere una proposta culturale che agevola il contatto di un pubblico eterogeneo con i giovani artisti contemporanei, e parallelamente rappresenta un’iniziativa che pone le basi per una relazione rinnovata tra gli artisti, la società e le istituzioni. Non più arte come fenomeno elitario, ma arte come canale di comunicazione trasversale.
Jerk significa scintilla, una piccola quantità di energia, una piccola scossa che porta a Pinerolo nuove forme di vitalità artistica. Un’iniziativa che parte dal basso, da istanze delle nuove generazioni, un tentativo di valorizzazione dell’inventiva e dell’estro giovanile, in un piacevole contesto di svago e divertimento.

www.jerkfestival.it
www.lutherblisseth.it
www.musicaround.it

CISTIFELLAS in concerto
Il groove suona ancora forte nella Motorcity alla fine degli anni Zero.
Nasce nel 2008 a Torino.Hanno messo a fuoco il progetto all’interno del clubbin Torinese e quest’estate si sono esibiti al Traffic Festival di Torino e al Magnolia Parade di Milano.
I componenti della band vengono da esperienze diverse,due musicisti che suonano in diverse band(Blubeaters,Soulful Orchestra,Antimusica)e due dj da anni attivi nei club torinesi..Fluido in primis, Barcode e zona Castalia in passato solo per citarne alcuni.Il loro intento è di costruire uno show dove l’ispirazione primaria rimane il ritmo quindi la componente dance è fondamentale e quindi i dispositivi umani si riconfigurano e dialogano con l’elettronica in un live set tutto da ballare, tra miscele esplosive di basso e batteria e live remix inaspettati.
Di fatto possiamo definirla come una lunga elettrojam dove l’improvvisazione costantemente anima la creatività dei Cistifellas.Non è solo un concerto, non è solo un dj set…è CISTIFELLAS!
Per ora si stanno concentrando sull’attività live,stanno lavorando per rendere il loro show sempre più coinvolgente,ma non è escluso che in un futuro prossimo possano fermare su di un disco la loro musica.

myspace.com/cistifellas


Inizio concerto ore 22:00 circa
Ingresso Gratuito


torna su

--- --- ---

SABATO 2 ottobre
HYSTERICA dance night featuring dj CARLESCH

HYSTERICA @ TRITOLO


SABATO 2 ottobre
HYSTERICA dance night featuring dj CARLESCH

DJ CARLESCH
Tra i djs in rotazione è il turno questa settimana del prode CARLESCH!
Nel 2000 comincia la "carriera" del giovane DJ C@rlesch, il quale propone le sue selezioni in feste private in Torino e provincia. Nel 2002 la svolta, grazie al coraggioso invito da parte del Wipe Out di Torino ad allietare per una decina di serate i loro clienti. Carlesch ci prende gusto e in poco tempo si procura un ingaggio come "resident" presso il Sardanapalo di Via Cibrario, in Torino. Le stagioni 2003 e 2004 del Sardanapalo lo vedono quindi ogni venerdì alle prese con vinili e cd per accompagnare le bevute di quanti si regalavano piacevoli ore in compagnia tra una birra e una partita a biliardo! Dall’estate 2004 comincia timidamente ad affacciarsi sui sabati sera della movida Torinese. Presto ogni serata si trasforma in un successo di pubblico e di divertimento! Chi ha avuto la fortuna di esserci, puo’ testimoniarlo! Attualmente Carlesch si aggira in vari locali del Torinese, sempre pronto con le sue 200 valige di cd e vinili, con le sue piastre e tutto il suo grOOve!
www.djcarlesch.it
www.myspace.com/djcarlesch


INGRESSO LIBERO

Inizio dj set dalle ore 23:00

torna su

--- --- ---

DOMENICA 3 ottobre
La MERENDA SINOIRA della domenica del TRITOLO

La MERENDA SINOIRA della domenica del TRITOLO www.caffetritolo.it

 

DOMENICA 3 ottobre
La MERENDA SINOIRA della domenica del TRITOLO

La MERENDA SINOIRA del TRITOLO
La MERENDA SINOIRA: per stomaci famelici una merenda abbondante e per quelli impazienti una cena anticipata. Non ci si deve stupire se la merenda sinoira sia nata in Piemonte dove, per lunga e duratura tradizione, si cena alle sette e trenta. Un giorno, alle sei del pomeriggio, qualcuno con la pancia in subbuglio, deve avere barato sui tempi: “manca solo un’ora. Perché non ci sediamo a tavola”? E’ nato tutto così, con una signora in cucina che ha detto di si...
Antica tradizione contadina, di origine piemontese, la "Merenda sinoira" è un pasto pomeridiano che, per l’abbondanza, tende a sostituire la cena (per questo "sinoira" o “cenoira”).
C’è chi sostiene sia nata dai cercatori di funghi che al ritorno dalle camminate nei boschi si fermavano per uno spuntino, altri sostengono che l’origine derivi dalla sosta dei montanari che tra una scalata e l’altra si fermavano per ristorarsi, altri ancora vogliono che derivi dai contadini che, dovendo lavorare i campi anche dopo il tramonto, organizzavano nel tardo promeriggio delle ricche e chiassose merende in grado di sostituire la cena.
Oggi, la "Merenda sinoira" ha luogo solitamente nei giorni di festa e vi regnano sovrani i formaggi e i salumi, ma può completarla qualsiasi altra specialità, dolce o salata...
La Merenda Sinoira della domenica del Tritolo è un ricco aperitivo musicale a buffet che ha lo scopo di riunire intorno ad un tavolo le persone per riscoprire i valori semplici, il cibo genuino ed il buon vino. Offre prodotti che varieranno a seconda della reperibilità e freschezza, e viene naturalmente accompagnata da un buon calice di vino rosso o bianco, uno dei drink della casa, oppure una delle oltre 25 birre sempre disponibili, ovviamente in base al gusto personale di ognuno di voi.

GRIGLIATA DI CARNE SU PRENOTAZIONE
Info e prenotazioni 011/9327447
Apericena a buffet servito dalle 19:00 alle 21:00

torna su

--- --- ---

 

giovedì 30 settembre

venerdì 1 ottobre

sabato 2 ottobre

domenica 3 ottobre

dove siamo

next gigs:
>>>Domenica 31 ottobre >>> HALLOWEEN FLASHERS 2010 La più travolgente festa in maschera nella notte di paura più celebre dell'anno.

Mappa Stradale Dinamitificio Nobel & TRITOLO

Caffè TRITOLO • Via Galiniè, 46 (zona industrale ovest)
10051 Avigliana (TO) • uscita Avigliana EST autostrada Torino Bardonecchia A32
GPS N 45.08790° E 7.38561° • tel. 011.932.74.47


Situato nella suggestiva struttura del Museo Dinamitificio Nobel di Avigliana (To), il Caffè Tritolo è una nuova dimensione dell'intrattenimento. Si contestualizza alle pendici della Collina Morenica, ai margini del Parco dei Laghi di Avigliana, circondato dalla natura e da prati, con una splendida visuale sulla Sacra di San Michele e sulle montagne della Val di Susa. La zona industriale di Avigliana, a poche centinaia di metri, e l'adiacente Museo, animeranno l'attività diurna del Caffè, in grado di offrire stuzzicanti pasti a base di prodotti tipici locali, mentre al calare della luce del sole l'atmosfera si trasforma in quella di un piacevole e rilassante cocktail bar animato da buona musica, teatro di eventi e iniziative artistiche di ogni genere.

torna su

 

 

www.musicaround.it - www.caffetritolo.it - www.dinamitificionobel.it

Se la presente non e' di tuo interesse, ci scusiamo. Tutti i dati sono trattati in conformità con la Legge 196/2003, precisiamo che le e-mail provengono da esplicite richieste di iscrizione, oppure da elenchi pubblici. Questo messaggio è puramente a scopo informativo. Se intendi essere rimosso dagli elenchi per non ricevere ulteriori comunicazioni e' sufficiente scrivere a info@musicaround.it con oggetto "lasciatemi solo". Gratis.