MusicAround Live
Dall'ipertrofico incubatore di MusicAround nasce MusicAround Live, una sezione appositamente dedicata a gestire il booking di gruppi musicali. Le prime valide proposte, di un'agenda che si propone di divenire sempre più ricca, portano il nome della WAH Companion e dei Kalamandra

   

Wah Companion

 

 
 
 
   
Kalamandra  
   
 
 
 
 
   
Minze (Austria) Italia boooking
   
 

In uscita nell'autunno 2007 il terzo album della WAH Companion. Con l’ottimo esordio autoprodotto “anomalie domestiche”, l’entrata in scuderia RedLed Records con “Split Vol. 3” e diverse centinaia di concerti in lungo e in largo per l’Italia, in 5 anni la WAH Companion crea un personale approccio rielaborando una valanga di rock’n’roll. L’approccio nervoso, sguaiato e irriverente a canzoni melodiche e ben arrangiate rende la WAH intrigante e personale dal vivo, e la notevole esperienza del combo nell’ambito delle produzioni in studio regala ai dischi una qualità indiscutibile.
L’attenzione all’aspetto grafico porta il gruppo a lavorare con Malleus per i poster e il video in animazione di “Buone Vacanze”, che si ricava un suo spazio nelle programmazioni punk-rock.
L’inusuale ballata “Cindy 76” si può ascoltare nel film “A/R andata + ritorno” di M. Ponti e sulla relativa colonna sonora, mentre nel nuovo cortometraggio “Jasmine” di M. Garofalo a movimentare la storia è un’antologia dei più bei riff della WAH con qualche ciligina inedita.

Sito ufficiale: www.wah.it

MySpace: www.myspace.com/wahcompanion






Mettete insieme uno chansonnier che canta di amori traditi, uomini corrosi dal mare, stelle che indicano la via, tesori nascosti e serenate alcoliche, un duo di violino e sax tenore che sa di balcanico, aggiungete un pianoforte martellato a dovere, basso e batteria che fanno muovere le gambe, una chitarra "pulp" ed otterrete i Kalamandra (Pinerolo, Torino). Pura contaminazione esplosiva, parole che sono poesie grottesche ed energia da vendere. Un suono "vintage" che ricorda gli anni '60, originale ed accattivante. Ad Aprile 2005 è uscito per la Room Service Records il primo EP (mini-cd, 5 brani) della band, “ KALACAFE’ ” che ha ottenuto ottime recensioni su numerose riviste e siti del settore (Mucchio Selvaggio, Kronic, LoosingToday, Blow Up ecc…). La produzione di Kalacafè è stata curata da Paolo “Gep” Cucco, fondatore della stessa Room Service Records e già collaboratore di Manu chao, Africa Unite, Mau Mau, Meg e Mao. L’EP è stato mixato da Madaski e Mauro Tavella. I più recenti concerti del 2005 dei Kalamandra sono stati in occasione di importanti festival aprendo i concerti di gruppi come Modena City Ramblers, Statuto ottenendo un’ottima risposta da parte del pubblico.
Il gruppo è disponibile per concerti e propone anche un live “semi-acustico” adatto a locali medio-piccoli.

 

Mp3 in streaming: www.roomservicerecords.it/kalamandra.htm
Sito Ufficiale: www.kalamandra.it
Sito Etichetta: www.roomservicerecords.it/


 

 

 

Dall’Austria ecco una band come si deve. Molta esperienza e molto gusto portano i Minze ad una miscela di pop, rock e jazz assolutamente matura e credibile.
A breve il nuovo singolo e a seguire il nuovo album, prodotto magistralmente, con cui puntano ad uscire definitivamente dal circuito prettamente austriaco.
Freschi e snelli nelle composizioni i Minze giocano dal vivo la carta della cantante Lioba, alla quale non rimane che portare in giro uno spettacolo vincente.
Diventati amichetti per caso su Myspace, i Minze e la WAH Companion stanno lavorando per un prossimo tour europeo insieme e alcune collaborazioni in studio.

 

Sito ufficiale: www.minzeband.com
MySpace: www.myspace.com/minzeband Austria&Europabooking: www.eventpromotion.at

Contatti booking: | MusicAround Live |
Via Lamarmora 10, 10045 Piossasco (TO)
Tel. 011/9067499 Mob. 349/6709096
live@musicaround.it
 
2002 Associazione Musicaround - Via Lamarmora 10 - Piossasco (TO) - info@musicaround.it >>> POSTA @musicaround <<< ::..:: MeiWeb ::..::